A Cava i bimbi vanno a Merenda con Picasso presso la Mediateca

Foto by Fanpage Mediateca Marte via Facebook

Abbiamo già parlato in un precedente post della mostra di Pablo Picasso alla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni dal titolo “Pablo Picasso e altri viaggiatori. Storie naturali e viaggi spirituali”, ora in corso dallo scorso 19 Febbraio, e lo sarà fino al prossimo 18 Giugno 2017. Come di consueto, le mostre dei grandi artisti sono accompagnate da una serie di laboratori per i più piccoli, e in questo caso la Mediateca ne propone uno dal titolo A Merenda con Picasso.

A Merenda con Picasso si compone di un ciclo di laboratori, previsti quindi in più appuntamenti, destinati ai bambini dai 3 anni su.

Lo scopo del laboratorio è far conoscere ai più piccini le opere di questo artista, in un clima di gioco, proponendo anche delle attività divertenti in cui impegnarli.

Il Costa d’Amalfi a La Prova del Cuoco. La squadra di Sal De Riso...

La squadra del Costa d'Amalfi che milita nel campionato di Eccellenza approda in tv. Mercoledì 27 settembre l'intera rosa della prima squadra accompagnata da...

Lodevole iniziativa che avvicina i bimbi e le bimbe all’arte, all’insegna del motto “imparare giocando”.

A Merenda con Picasso è quindi un laboratorio creativo a tema che prevede, oltre alle attività in cui i bambini vengono coinvolti, un percorso di visita guida alla mostra, animato da un attore professionista.

Come si legge da un recente post sulla pagina Facebook della Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, datato 30 Marzo, sono aperte le prenotazioni per un nuovo appuntamento di A Merenda con Picasso, e in occasione della Pasqua, il tema del laboratorio per i bambini sarà “Caccia all’opera e alla uova”, riprendendo la tradizionale tutta americana del gioco pasquale della caccia alle uova, unendola alla scoperta delle opere di Pablo Picasso facenti parte dell’esposizione in corso.

Il laboratorio A Merenda con Picasso osserverà questi orari:
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00-13.30 / 16.00-20.00
Sabato, Domenica e festivi: 10.00-13.30 / 16.30-21.00

Attenzione perchè la biglietteria chiude un’ora prima del solito.

Se si desidera prenotare ed iscrivere il proprio bambino o la propria bambina al laboratorio creativo, e/o si voglio avere ulteriori informazioni sulle attività che si faranno e sulla visita, i numeri di riferimento al quale telefonare sono il fisso 089 9481133 oppure il numero di cellulare 3336597109.