Carnevale Maiori, presentata a Napoli la 45esima edizione. Dal 10 al 18 febbraio

Il grande spettacolo del Carnevale di Maiori tornerà a far ballare e divertire dal 10 al 18 febbraio 2018, quando i carri allegorici, i gruppi danzanti e la bellezza unica della manifestazione si ripeteranno nel paese costiero.

Una nuova edizione che si prospetta ricca di interessanti novità e che renderà Maiori per qualche settimana la capitale del divertimento in Costa d’Amalfi.

Il carnevale di Maiori è una delle tradizioni più antiche e soprattutto più sentite nel paese costiero, che ogni anno impegna e mobilita migliaia di persone, che con passione e dedizione realizzano le maestose strutture in cartapesta, che saranno poi l’anima delle sfilate.

Cava de’ Tirreni: storia, folklore e cultura. Ecco il tour dei Pistonieri di Santa...

In 12 giorni, oltre 140 figuranti, hanno dato vita ad un Tour storico-folkloristico fatto di oltre 2.000 km percorsi, che ha toccato 3 regioni...

Nel bellissimo palazzo Reale di Napoli sono stati svelati i temi della prossima edizione ed è stata l’occasione per scoprire, raccontare la storia non solo del carnevale di Maiori ma dei principali di tutta la regione. La passione delle persone che per mesi lavorano incessantemente alla costruzione dei colossi in cartapesta, dei ballerini che colorano e animano le sfilate.

La passione, l’amore che i maioresi hanno per il carnevale è un legame che viene da lontano e che ogni anno fa si che possa essere sempre una manifestazione di grande successo.

Durante la manifestazione “Carnevali in Campania e nel mezzogiorno” non solo il Carnevale di Maiori protagonista, tanti i rappresentanti dei principali carnevali della Campania e più in generale del sud Italia.

Una bella giornata completamente dedicata ad una delle manifestazioni più attese e sentite dell’anno non solo a Maiori o in Costiera Amalfitana ma in tutta la Campania.

Di seguito un video di presentazione del Carnevale di Maiori del 2016, pubblicato proprio dalla pagina Facebook della manifestazione.

XLV° Gran Carnevale di Maiori dal 10 al 18 Febbraio 2018Oggi nel magnifico Palazzo Reale di Napoli abbiamo presentato la prossima edizione del Gran Carnevale di Maiori. Sarà un'edizione bellissima con tanti nuovi spunti creativi che metteranno alla prova una città intera.Abbiamo svelato il tema del 2018 che ha suscitato una curiosità generale.Vi stupiremo..promesso!!!Ringrazio l'assessore Chiara Gambardella per la grande disponibilità e l'amministrazione comunale per il sostegno.Inutile rimarcare che condividiamo ogni traguardo con i ragazzi che con la loro passione stanno esaltando questa manifestazione.Un abbraccio all'ingegnere Taiani, oggi presente, che mi supporta con una passione incredibile.A presto con le novità 2018.Buona Estate.Produzione Video: TraiplerOrganizzazione: CostieraCreativa

Publié par Carnevale di Maiori sur vendredi 16 juin 2017