Capodanno ad Amalfi tra fuochi d’artificio e musica. Show in piazza di Clementino

E’ l’autore di grandi hit come ‘O Viento, Giungla, per il quale ha collaborato con Rocco Hunt, Senza Pensieri, Cos Cos Cos, in gara a Sanremo 2016 con Quando Sono Lontano. Clementino scalda i motori per la grande notte di Capodanno. Prima a Napoli, poi di corsa ad Amalfi dove porterà ai piedi della scalinata della Cattedrale la sua energia ed il suo riconosciuto talento rap, mescolato alla sua caratteristica teatralità scenica.

Il concerto del famoso rapper sarà l’acme dei festeggiamenti per il Capodanno ad Amalfi che cominceranno con un appuntamento tradizionale: la sfilata dei gruppi folk. Alle 23.45 invaderà le strade della cittadina la banda del “Capodanno Folk Amalfitano”, che arriverà fin sul lungomare dove, allo scoccare della mezzanotte, si potrà assistere al grande spettacolo pirotecnico col quale Amalfi come di consuetudine saluta il nuovo anno. Dopo l’incanto dei fuochi d’artificio, la banda risalirà le strade della cittadina per lasciare spazio alla musica live in Piazza Duomo. L’atmosfera sarà riscaldata dal live show di Enzo Marino & Band, al quale seguiranno i ritmi forti del disco show con i DJ Filippo Di Costanzo, Pio Mansi e Eddie J Warner, che faranno da apripista allo show adrenalinico di Clementino.

Il momento clou sarà dopo la mezzanotte, quando il “Capodanno Amalfi 2017 #NYEAMALFI” avrà come special guest star il rapper, che si esibirà assieme al DJ salernitano Tayone. L’evento è stato organizzato col patrocinio del Comune di Amalfi dal Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi e da Amalfi Events. 

Le celebrazioni per l’avvio del nuovo anno proseguiranno anche nella mattina del primo gennaio con il consueto concerto di musica classica nella suggestiva Basilica del Crocifisso, la parte più antica del complesso della Cattedrale di Sant’Andrea, che fa da elegante cornice ad un apprezzato evento, parte fissa del programma natalizio amalfitano. L’appuntamento con gli amanti della musica classica e da camera è alle ore 12.15 con il “Gran Concerto di Capodanno”, che sarà eseguito dalla S.C.S. Internazional Harmonia Chamber Orchestra.