Campionati di canoa: la Polisportiva S. Michele di Amalfi conquista 17 medaglie

Si conclude con ben 17 podi, frutto di 5 medaglie d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo la spedizione dell’ASD San Michele di Amalfi ai Campionati Regionali di Canoa Kayak. Domenica scorsa, infatti, nello specchio d’acqua di Bagnoli, si sono disputati i Campionati Regionali di fondo e velocità sulla distanza dei 5000 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master, organizzati dal Circolo Ilva Bagnoli in collaborazione con il Comitato Regionale Campania.

Grande partecipazione e grandi risultati hanno ottenuti i giovani allenati dai Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli giunti nella municipalità napoletana con 9 atleti: Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Giovanni Mercadante, Bartolomeo Merolla, Isabella Gargano, Alessia Foschini, Andrea Ala, Vincent Oliveto e Antonio Ferrara.

Tris di medaglie per l’atleta amalfitano Vincenzo Proto, che è riuscito a salire sul podio in tutte e tre le finali disputate. Nella categoria K1 200 e K1 5000 metri categoria Junior è riuscito a conquistare il titolo di Campione Regionale e nella finale del K1 200 categoria senior, categoria superiore a quella destinata alla sua età, è riuscito a portare a casa la medaglia d’argento.

Anche  Vincenzo Sicignano e Giovanni Mercadante sono riusciti a conquistare ben tre medaglie. Il primo insieme al compagno di squadra Bartolomeo Merolla, hanno conquistato il titolo di campioni regionali nella categoria Ragazzi K2 5000, la medaglia d’argento nel K1 200 metri categoria Ragazzi e la medaglia di bronzo nel K1 200 metri categoria junior.

Mercadante ha ottenuto 2 medaglie d’argento rispettivamente nelle finali del K1 200 e K1 5000 metri categoria Ragazzi e la medaglia di bronzo nel K1 200 metri categoria ragazzi.

Grande soddisfazione per l’ASD San Michele di Amalfi anche in campo femminile, dove Alessia Foschini, ha conquistato due medaglie d’oro ed il titolo di Campionessa Regionale, mentre Isabella Gargano al suo ritorno alle gare dopo una lunga pausa, ha conquistato la medaglia d’argento nel K1 200 metri categoria Senior.
Nella Canoagiovani ottime le prove degli atleti amalfitani.
Infatti nella finale del K1 200 metri categoria Cadetti, Antonio Ferrara, ha ottenuto la medaglia d’argento.Mentre Vincent Oliveto e Andrea Ala, hanno conquistano la medaglia d’argento nel K2 5,20 categoria Allievi B 200 metri.

La classifica generale a squadre è stata vinta dagli atleti del Circolo Canottieri Posillipo, al secondo posto gli atleti dell’ASD San Michele di Amalfi, mentre il terzo posto è stato conquistato dagli atleti del Circolo Ilva Bagnoli.