Campania: domani 29 aprile arrivano le reliquie di S. Bernadette di Lourdes

Quella di domani 29 aprile sarà una giornata importante per i fedeli di tutta la Campania. Arriveranno infatti le reliquie di Santa Bernadette, la giovane che nel 1858 vide in diciotto apparizioni la Madonna e che fu proclamata Santa nel 1933 da Papa Pio XI.

Le reliquie della Santa hanno compiuto il giro del nostro paese, per dare ai fedeli e ai devoti la possibilità di venerarle. Da domani sabato 29 aprile e fino a lunedì primo maggio, saranno esposte al pubblico nella cattedrale di Salerno.

Si terranno, in concomitanza dell’esposizione delle reliquie, due eventi religiosi: domenica 30 aprile si terrà una celebrazione solenne presieduta dal vescovo, mons. Luigi Moretti, seguita da una fiaccolata e la benedizione degli ammalati nell’atrio del duomo. Il giorno seguente il reliquiario viaggerà alla volta di Sant’Anastasia, per essere collocato nel santuario della Madonna dell’Arco.

Costiera Amalfitana: il veliero Royal Clipper nelle acque di Positano

Un meraviglioso veliero ha solcato nei giorni scorsi le acque di Positano, si tratta del Royal Clipper., ad oggi è il più veloce al mondo l'unico...

I fedeli della diocesi di Castellammare di Stabia – Sorrento potranno venerarle per una settimana, dal 3 maggio al 10. Una grande occasione per i fedeli e i devoti alla Santa di tutta la Campania.

Il 4 maggio le reliquie saranno portate nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Massa Lubrense, mentre il resto del tempo saranno nella cattedrale ed in altre chiese di Castellammare

In Campania il culto verso la Madonna di Lourdes e Santa Bernadette è molto sentito, sono infatti decine i pellegrinaggi che ogni anno partono dalla nostra regione verso il piccolo paese della Francia.

I prossimi saranno giorni di preghiera e di profonde riflessioni alle quali parteciperanno tantissimi fedeli provenienti di tutta la Campania, che non si lasceranno scappare l’opportunità di venerare le reliquie di Santa Bernadette.