Campania: una doccia portatile contro il caldo. Ecco l’invenzione irpina / Video

La Campania in questi giorni è attanagliata nella morsa del caldo e si cercano rimedi di ogni tipo per potervi resistere. Uno certamente originale è quello escogitato ad Pasquale Rotondo, uomo che vive nella provincia di Avellino e che ha inventato una doccia portatile, cosi da potersi bagnare di continuo.

Il suo video, pubblicato sui social, è diventato immediatamente virale. Sono stati migliaia i like che ha ottenuto e i commenti, più o meno irriverenti, che gli utenti del social network hanno voluto lasciare.

Pasquale passeggia tranquillamente per le strade della sua città, con sulla testa una sorta di soffione per la doccia dalla quale cade giù acqua. Porta sulle spalle una sorta di zaino con a sinistra una leva, grazie all’utilizzo della quale l’acqua viene pompata verso l’alto per poi cadergli sulla testa.

Incendi Maiori e Tramonti, notte di paura e case presidiate. In azione 2 Canadair...

Altra notte di fuoco, di paura e di affanni in Costiera Amalfitana. Ma più precisamente tra Maiori e Tramonti. Qui in località Ponteprimario le...

Un modo sicuramente originale per combattere il caldo torrido di questi giorni. La Campania è sicuramente una terra che di invenzioni di questo tipo ne vede nascere in continuazione. La creatività è di certo una delle grandi doti degli abitanti della nostra terra.

Come spesso accade per situazioni quasi irreali come questa, il web ha trasformato Pasquale Rotondo già in un personaggio, grazie anche alle centinaia di migliaia di visualizzazioni che il video ha ottenuto in pochissimi giorni.

Per chiunque fosse curioso di vedere all’opera l’uomo equipaggiato con la doccia portatile, di seguito vi proponiamo il video apparso su Facebook.

Pubblicato da Irpinia Paranoica su Venerdì 4 agosto 2017