Borgo dei Borghi: Conca dei Marini si piazza al terzo posto

Buon piazzamento per Conca dei Marini che chiude in terza posizione il concorso “Il Borgo dei Borghi” della trasmissione Kilimangiaro di Rai 3. Una lunga volata iniziata il 13 marzo scorso, che ha visto coinvolti venti incantevoli comuni sparsi per lo stivale, tra i quali la perla della Costiera Amalfitana.

Per questa edizione 2017, il borgo dei borghi si trova a nord est della penisola, per la precisione in provincia di Udine, si tratta infatti del comune di Venzone. In seconda posizione si è piazzata la non lontanissima Arquà Petrarca in provincia di Padova. A chiudere il podio la bellissima Conca dei Marini.

Gli utenti del web hanno scelto il loro borgo preferito votando sul sito internet del programma televisivo e scegliendo una delle 20 candidate. Per sostenere proprio Conca dei Marini, il comune, aveva predisposto delle postazioni per consentire di esprimere il proprio voto anche a coloro che non disponevano di un computer o altro dispositivo adatto allo scopo.

Natale e Capodanno a Conca dei Marini: ecco il programma delle festività

Si inizia a respirare aria di Natale anche a Conca dei Marini dove l'amministrazione Comunale ha reso noto il programma delle prossime feste natalizie. Quello...

Nei giorni scorsi ha fatto il giro del web una canzone dedicata proprio alla perla della Divina, dal titolo eloquente “Monumentali’s Conca“. Un’idea a dir poco originale quella di Antonio Vuolo che ha deciso di realizzare un video parodia, della canzone vincitrice di Sanremo “Occidental’is Karma”, per sostenere la cadidatura di Conca dei Marini come Borgo dei Borghi.

Il video mostra le bellezze indiscrivibili di un angolo di Costiera Amalfitana semplicemente incantevole. Nel testo della canzone si fa riferimento all’orgoglio di appartenere a questa terra, invitando a votare sul sito della Rai Conca dei Marini come il borgo più bello d’Italia.

Tutte iniziative che hanno consentito alla piccola Conca dei Marini, di ottenere un grande risultato a livello nazionale, che la proietta ancor di più, semmai ce ne fosse stato bisogno, tra le bellezze più ricercate e amate di tutto il Bel Paese.