Trail Positano: podio per due atleti della Costiera. Terzi Errichiello e Cretella / Video

Due atleti della Costiera Amalfitana finiscono sul podio al termine del Beach Trail di Positano che si è svolto questa mattina nella città romantica. Si tratta di Domenico Errichiello e Annalisa Cretella che hanno conquistato il terzo posto rispettivamente nella classifica generale e in quella donne della gara sui 12 chilometri.

L’altro percorso, quello di trenta chilometri, è stato invece dominato da Marco De Gasperi (con il tempo di 2:53:55) che ha preceduto nell’ordine al traguardo Paolo Massarenti e Oliviero Bosatelli.

La dodici chilometri è stata invece vinta da Mario Maresca (1:16:36) che ha preceduto Alfio Mozzi e Domenico Errichiello giunto a soli 4 minuti dal primo. Prima tra le donne invece Alessandra Ambrosio (27esima nella classifica generale con 1:38:59) e alle sue spalle Sara Petrozzi (30esima) e l’amalfitana Annalisa Cretella (32esima)

Terremoto tra Sapri e Maratea. Due scosse di magnitudo 1.7 e 1.4 tra le...

Due scosse di terremoto si sono registrate tra le 4.38 e le 5 di stamani al confine tra le province di Salerno e di...

Da segnalare, in una bellissima giornata di sport, anche un ottimo 11esimo tempo assoluto per Emmanuele Criscuolo. Oltre ai vincitori sono state premiate anche Emanuela Pizzoferro, Andrea Napoli e Imma Nunziato. Gli atleti sono tutti iscritti alla ASD Amalfi Coast Sport & More.

Dopo lo spettacolare percorso tracciato dai responsabili del trail positanesi, tra cui cui il fotografo Fabio Fusco che ci delizia con i suoi scatti d’autore dalla perla della Costiera, a breve sarà la volta dell’Amalfi Trail delle Ferriere che è in programma il 2 aprile.

Questo percorso, tra i più gettonati, è disegnato per 16,5 chilometri in uno degli angoli più suggestivi della Costiera.

A seguire il Trail Bicincato nel Vulcano (23 aprile a Roccamonfina in provincia di Caserta), Vesuvio Sky Marathon (7 maggio), Trail Valle dell’Inferno (7 maggio a Ercolano), Vertical Monte Finestra (21 maggio a Cava de’Tirreni), Trail Jeranto Punta Campanella (4 giugno a Massa Lubrense), Trail Difesa San Biagio (2 luglio a Montescaglioso in provincia di Matera), Night Trail Praia San Domenico (29 luglio a Praiano).

Il calendario, dopo la sosta di agosto riprenderà con il Faito Vertical Kilometer (1 settembre a Positano) per poi proseguire fino a novembre con i seguenti appuntamenti: Faito X Trail sky race (3 settembre a Vico Equense), Trail Città della Ceramica (22 ottobre a San Lorenzello in provincia di Benevento), Tresino Trail (5 novembre ad Agropoli).

 

Positano Beach Trail 2017
Piccolo contributo, la partenza come non l’avete mai vista ?

Posted by Luigi Ercolino on Sunday, March 19, 2017