Trail Positano: podio per due atleti della Costiera. Terzi Errichiello e Cretella / Video

Due atleti della Costiera Amalfitana finiscono sul podio al termine del Beach Trail di Positano che si è svolto questa mattina nella città romantica. Si tratta di Domenico Errichiello e Annalisa Cretella che hanno conquistato il terzo posto rispettivamente nella classifica generale e in quella donne della gara sui 12 chilometri.

L’altro percorso, quello di trenta chilometri, è stato invece dominato da Marco De Gasperi (con il tempo di 2:53:55) che ha preceduto nell’ordine al traguardo Paolo Massarenti e Oliviero Bosatelli.

La dodici chilometri è stata invece vinta da Mario Maresca (1:16:36) che ha preceduto Alfio Mozzi e Domenico Errichiello giunto a soli 4 minuti dal primo. Prima tra le donne invece Alessandra Ambrosio (27esima nella classifica generale con 1:38:59) e alle sue spalle Sara Petrozzi (30esima) e l’amalfitana Annalisa Cretella (32esima)

Da segnalare, in una bellissima giornata di sport, anche un ottimo 11esimo tempo assoluto per Emmanuele Criscuolo. Oltre ai vincitori sono state premiate anche Emanuela Pizzoferro, Andrea Napoli e Imma Nunziato. Gli atleti sono tutti iscritti alla ASD Amalfi Coast Sport & More.

Dopo lo spettacolare percorso tracciato dai responsabili del trail positanesi, tra cui cui il fotografo Fabio Fusco che ci delizia con i suoi scatti d’autore dalla perla della Costiera, a breve sarà la volta dell’Amalfi Trail delle Ferriere che è in programma il 2 aprile.

Questo percorso, tra i più gettonati, è disegnato per 16,5 chilometri in uno degli angoli più suggestivi della Costiera.

A seguire il Trail Bicincato nel Vulcano (23 aprile a Roccamonfina in provincia di Caserta), Vesuvio Sky Marathon (7 maggio), Trail Valle dell’Inferno (7 maggio a Ercolano), Vertical Monte Finestra (21 maggio a Cava de’Tirreni), Trail Jeranto Punta Campanella (4 giugno a Massa Lubrense), Trail Difesa San Biagio (2 luglio a Montescaglioso in provincia di Matera), Night Trail Praia San Domenico (29 luglio a Praiano).

Il calendario, dopo la sosta di agosto riprenderà con il Faito Vertical Kilometer (1 settembre a Positano) per poi proseguire fino a novembre con i seguenti appuntamenti: Faito X Trail sky race (3 settembre a Vico Equense), Trail Città della Ceramica (22 ottobre a San Lorenzello in provincia di Benevento), Tresino Trail (5 novembre ad Agropoli).

 

Positano Beach Trail 2017
Piccolo contributo, la partenza come non l’avete mai vista 🖖

Posted by Luigi Ercolino on Sunday, March 19, 2017