A Battipaglia la Befana è golosa. Dal 6 all’8 festival dello street food

Per tre giorni sarà “Street Food Time” grazie alla Befana Golosa che animerà piazza Amendola a Battipaglia dal 6 al 9 gennaio per oltre dodici ore al giorno: dalle ore 11 alle 24. Un evento che si annuncia interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui la tradizione gastronomica italian si fonde con la cultura dellle materie prime, dei territori e della sua storia.

Lo “Street Food Time” in quest’anno toccherà le maggiori città d’Italia, dalla Liguria alla Campania, e avrà inizio proprio con la tappa di Battipaglia nel giorno della Befana. Dueterà per l’intero ultimo ponte festivo ospitando mezzi di tutte le forme e le stazze, provenienti da ogni regione d’Italia. Ai banchi saranno soddisfatte tutte le esigenze culinarie: dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi.

Tante le postazioni occupate da carretti, ape car, roulotte degli anni ‘60 e camioncini vintage che daranno vita a tre giornate gastronomiche durante le quali l’Italia della buona tavola si incontrerà a Battipaglia per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

Napoli: si ripete il miracolo di San Gennaro. Gioia tra i fedeli

Grande festa a Napoli questa mattina: si è infatti ripetuto il prodigio del miracolo di San Gennaro. Come di consueto, il 19 settembre, tutti...

Per tre giorni si potrà mangiare dal mattino alla notte per ben tredici ore. Dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, dalla cena fino allo spuntino della mezzanotte.

Start dei fornelli alle 11 del mattino e fine dell’operatività a tarda notte ad eccezione del primo giorno quando è  previsto il taglio del nastro (ore 18.00).

Lo street food è una realtà gastronomica che accomuna in un unico obiettivo, ovvero promuovere la buona tavola e i prodotti di qualità, ormai centinaia di persone tutte animate dal sano orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare.