Basket: impresa del Minori. Per i ragazzi dell’Under 18 semifinale più vicina

E sono 20! Venti vittorie su altrettante partite in stagione con annesso passaggio aritmetico ai quarti di finale come testa di serie. Questo il responso della bella partita andata in scena ieri sera a Minori innanzi ad un folto e caloroso pubblico.

A giocarsi il primato sul gommato di casa é giunta la Pallacanestro Afragola, anch’essa finora imbattuta in questa seconda fase. La compagine napoletana ha incrociato sulla loro strada un GS Minori determinato a chiudere la pratica qualificazione nello scontro diretto.

Pronti via ed è subito il GS a dettare il ritmo della gara bucando in continuazione la retina avversaria soprattutto con Guadagno e Cantilena, di quest’ultimo la tripla sulla sirena che fissa il risultato sul 21 a 14 dopo i primi 10 minuti.

Ravello: Totò trova casa all’Hotel Caruso. Un busto in ricordo dei suoi soggiorni in...

Martedì 19 settembre sarà per sempre il giorno di Totò a Ravello: verrà infatti scoperto, alle 18.30, un busto bronzeo di Totò al Belmond...

Secondo quarto tutto sommato equilibrato con qualche errore di troppo da entrambi i lati, ma con i razzi della Costiera Amalfitana che riescono ad ampliare ancora il loro vantaggio: più undici all’intervallo, e risultato che al riposo è 36 a 25 per i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti, trascinati da Mormile, cercano in tutti i modi di rientrare in partita ma stavolta i ragazzi del dirigentissimo Damato non sono disposti a fare sconti e rispondono colpo su colpo ad ogni tentativo avversario di rientrare in partita.

È ancora una tripla allo scadere del solito Cantilena a riportare il vantaggio sulla doppia cifra. Ultimi dieci minuti che scorron via senza particolari sussulti e con il risultato mai oggettivamente in pericolo nonostante qualche scelta frettolosa di troppo in attacco da parte dei padroni di casa. Punteggio finale GS Minori 71 Pall. Afragola 62.

Tabellino: Dell’ Isola 11, Salvestri ne, Guadagno 12, Galibardi, Cantilena 26, Noviello 8, Mennella 2, Proto 7, Citarella, Amendola 5, Ruocco ne.