Atrani: sospensione del servizio idrico venerdì 11 agosto per lavori di manutenzione

Nella giornata di domani, venerdì 11 agosto, sarà sospeso il servizio idrico ad Atrani a partire dalle ore 5 fino alle ore 8. Si tratta di un intervento urgente di manutenzione alla rete idrica di distribuzione nella zona alta di via dei Dogi.

I lavori riguarderanno in particolare la “Zona Maddalena” e la zona alta di via dei Dogi. A darne notizia la stessa Ausino, il consorzio che si occupa della distribuzione idrica nel comune di Atrani.

Non di certo una bella notizia, visto anche il caldo che in questi giorni sta attanagliando non solo Atrani e il resto della Costiera Amalfitana, ma tutto il sud Italia. In questo periodo dell’anno il piccolo paesino della Divina viene invaso da turisti, provenienti da ogni parte del mondo, di certo non poter usufruire del servizio idrico, seppur per poche ore, non renderà felici gli albergatori e operatori turistici.

Costa d’Amalfi: dopo le gelate del 2017 arrivano i fondi di per danni a...

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, con a capo il ministro Maurizio Martina, ha pubblicato e firmato nei giorni scorsi due distinti...

Come detto, però, si tratta di un intervento urgente e necessario per far si che il servizio torni ad essere erogato con precisione e puntualità. Dovrebbe trattarsi, quindi, di una sospensione breve.

In questo periodo gran parte dei comuni della Costiera Amalfitana hanno avuto difficoltà per quanto concerne il servizio idrico. Si tratta di una vera e propria emergenza che la popolazione e le istituzioni stanno cercando di affrontare con organizzazione e qualche inevitabile sacrificio.