Andy Morris ad Amalfi. Il fotografo australiano immortala le bellezze della Costiera

Un ospite speciale ha immortalato le bellezze uniche della Costiera Amalfitana nello specifico di Amalfi da Zeffiro Sereno il fotografo australiano Andy Morris. L’artista ha incentrato sui progetti a lungo termine che esplorano il rapporto con l’oceano.

E’ proprio l’oceano uno delle sue fonti d’ispirazioni principali. Ha viaggiato in tutto il mondo nel corso dell’ultimo decennio, per lo più in moto, ossessionato dalla scoperta e dalle strade meno percorse.

Andy Morris utilizza tecniche tradizionali e le sue immagini non vengono manipolate o alterate in alcun modo. Momenti, attimi, sensazioni immortalate che raccontano di emozioni uniche ed indescrivibili.

Fiori d’arancio ad Atrani: per Fabrizio e Valeria il giorno della foto più bella...

E venne il grande giorno. Il giorno della foto più bella di sempre. Quella di due sposi in festa e delle loro fedi nuziali....

Andy Morris ha passato qualche ora da Zeffiro Sereno, gustando le bontà culinarie tipiche della Divina e scattando immagini uniche di un territorio meravoglioso come quello della Costiera Amalfitana.

Sul suo sito internet Andy Morris racconta del suo strettissimo rapporto con l’oceano:«Il mio lavoro è un’espressione di come l’oceano ha formato la mia identità sin da giovane età. Come i miei ricordi e le mie emozioni sono legate al vivere dall’oceano e al modo in cui l’ho usata come una fuga dalla realtà e da un luogo di sollievo. Attraverso le fotografie cerco di attraversare il divario tra il momento fisico e il mio subconscio per capire meglio cosa c’è dentro. Mi allontano da qualsiasi processo di pensiero che mi permette di fare affidamento sul mio istinto per catturare l’effetto sensoriale di una scena. Penso alla vera espressione di sé, senza alcuna pretesa».