Ancora fiamme a Tramonti. Incendio tra Sant’Angelo e Monte Finestra

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana, brucia la parte alta di Tramonti tra Monte Sant’Angelo e il Monte Finestra. Le fiamme stanno distruggendo ciò che trovano sul loro cammino.

La colonna di fumo è ben visibile da gran parte di Tramonti. Sul posto nella giornata di ieri e di oggi è stato attivo un mezzo aereo, che ha fatto la spola con lo specchio di mare antistante Maiori.

Christian De Sica in vacanza a Capri. Ferragosto in famiglia per l’attore

Ferragosto a Capri per Christian De Sica, l'attore ha infatti postato sul suo profilo instagram alcune foto del suo soggiorno. Le immagini hanno comprensibilmente scatenato l'entusiasmo...

Con il sopraggiungere della sera le operazioni di spegnimento devono essere sospese almeno temporaneamente. La situazione continua quindi ad aggravarsi, con le fiamme che proseguono il loro cammino di distruzione.

Una giornata da dimenticare per la Costiera Amalfitana per quanto riguarda gli incendi. Sono stati tre i roghi segnalati a Pogerola, a meno di cento metri dall’abitato di Riulo, a Maiori dove ha ripreso a bruciare la zona alta di fronte Santa Maria delle Grazie, e in località Passo tra Ravello e Tramonti.

Una situazione diventata francamente insostenibile. Nelle ultime settimane la nostra meravigliosa terra ha dovuto subire la violenza delle fiamme. Dall’inizio dell’estate sono diverse decine i roghi segnalati.

Non c’è tregua dunque per i boschi della Costiera Amalfitana che sono sistematicamente violentati dagli incendi divampati a più riprese in questo inizio agosto in diverse zone del comprensorio. Appena ieri a Tramonti era stato domato un altro rogo a Cesarano e altrettanto è stato fatto ad Amalfi.