Amalfi: aumentano le corse del trasporto pubblico interno. Ecco gli orari

Il trasporto pubblico interno ad Amalfi aumenta il numero di corse e le ore di copertura. Su indicazione dell’amministrazione retta dal Sindaco Daniele Milano, il servizio di navetta cittadino si prolunga anche per gli orari pomeridiano per i prossimi due mesi.

Accanto all’orario di servizio canonico che va dalle 7.50 alle 13,20, ci sarà l’attivazione di una nuova finestra operativa per la mobilità interna. A partire dalle 16,30 alle 22,20 ci saranno 9 nuove corse a disposizione di cittadini e turisti per attraversare la città e l’area pedonale del suo bellissimo centro storico.

La notte in Costiera di Biagio Antonacci. Su Instagram esalta Cetara / Video

La Costiera di notte non ha eguali. Lo sa chi ci abita, ma anche chi viene da fuori per respirarne la tranquillità mista allo...

Il servizio navetta è gestito dalla società in house del Comune, Amalfi Mobilità, e serve la città lungo una linea che va dal Porto fino al terminal di Valle dei Mulini. Il trasporto lungo questa tratta è garantito da una navetta, che è unico mezzo pubblico in grado di attraversare le strette strade del centro antico. Si tratta dunque di un collegamento nevralgico, che è stato potenziato per offrire un servizio migliore alla cittadinanza.

Il Sindaco Daniele Milano dichiara: “ Abbiamo deciso di prolungare in via sperimentale dal primo agosto al 30 settembre 2017 l’orario di attività del nostro servizio di trasporto interno per favorire i cittadini, venendo incontro alle loro necessità di vivere e spostarsi nella nostra città nel periodo di maggior affollamento, ma anche per favorire la mobilità interna dei turisti attraverso le diverse zone di Amalfi.”