Amalfi: al Sensi Restaurant serata di stelle. Special guest lo chef Paolo Gramaglia

Una serata di stelle della cucina e di eccellenze del territorio, per un connubio da sogno si incontreranno lunedì 21 agosto al Sensi Restauranti dell’Hotel Residence, splendido palazzo nobiliare a pochi metri dalla celebre Cattedrale di Amalfi.

Il nome della serata è esemplificato di ciò che rappresenta l’evento stesso:”Stelle si nasce o si diventa?” una domanda semplice che cercherà la risposta nel viaggio gastronomico che faranno gli ospiti del noto locale di Amalfi.

L’evento organizzato da Angela Merolla, con l’eccezionale partecipazione dello Chef stellato Paolo Gramaglia, patron del President di Pompei; estro, tecnica, filosofia e passione daranno al Sensi Restaurant di Amalfi la risposta alla domanda che ha ispirato il nome della serata.

Dalla California alla Costiera Amalfitana: quando gli incendi devastano interi paradisi

Sono davvero spaventose le immagini che ci stanno arrivando dalla California in questi giorni. Uno degli Stati più belli e conosciuti degli Stati Uniti...

Alessandro Tormolino  chef resident del Sensi Restaurant per l’occasione, dividerà la sua cucina con tre colleghi, per realizzare ognuno una portata alla quale sarà abbinato un vino.
Il Panettiello e i panini ai cereali del Mastro panificatore Filippo Cascone  accompagneranno le portate, concludendo con il raffinato dessert del Maestro pasticcere Alfonso Pepe e AmaRè, la nuova proposta della Distilleria Petrone.

Il menù della serata prevede: aperitivo di benvenuto al “Sensi Restaurant”, “Sapori nudi e crudi” Tartare di vitello su caponatina di melanzane e la sua cialda, salsa di bufala, colatura di alici. Carpaccio di manzo su insalatina e germogli, polvere di frutta secca, spugna al basilico e pomodorini marinati ai lamponi realizzati dallo chef Giuseppe Sorrentino.

A seguire “Madonite a spasso”, lumache in verdurine miste dello Chef Aniello Visone, le “Sensazioni di Moscioli alla finta brace”, spaghetti, moscioli, cenere di cozze, smeraldi di limone dello Chef Stefano Parrella.

Chef Alessandro Tombolino realizzerà il “Sandwich di pesce bandiera”, con gelato di alghe, caviale di lumaca, maionese di placton. Mastro panificatore  Domenico Fioretti come pre-dessert  proporrà i “Tozzetti Amalfitani” mentre il maestro pasticcere Alfonso Pepe realizzerà “Amalfi …..i sapori della Costiera”. In chiusura la Distilleria Petrone di Mondragone presenterà “AmaRè”, un amaro di erbe, piante e agrumi provenienti dall’orto botanico della Reggia di Caserta.

Come detto una serata di grandi stelle della cucina quella che si terrà ad Amalfi, al Sensi Restaurant, lunedì 21 agosto.