Amalfi: il 6 aprile un incontro sulle “Nuove frontiere dell’ospitalità. Dal web al new business”

Giovedì 6 aprile presso l’hotel La Bussola di Amalfi si terra l’incontro dal titolo “Nuove frontiere dell’ospitalità. Dal web al new business”, organizzato dal gruppo Turismo di Confindustria Salerno, in collaborazione con TripAdvisor e il contributo tecnico di Lamberti Food e MTN Company.

Una giornata interamente dedicata ai professionisti dell’ospitalità e alla loro formazione. L’arte dell’accoglienza che ad Amalfi e più in generale in Costiera Amalfitana è uno dei punti cardini del successo turistico di questa meravigliosa terra.

L’incontro sarà quindi l’occasione per far pace con il sito di viaggio che con 390 milioni di visitatori unici ogni mese e 435 milioni di recensioni relative a 6.8 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni globali rappresenta effettivamente la più grande community di viaggiatori del mondo.

Fiori d’arancio ad Atrani: per Fabrizio e Valeria il giorno della foto più bella...

E venne il grande giorno. Il giorno della foto più bella di sempre. Quella di due sposi in festa e delle loro fedi nuziali....

Nel corso della giornata ci sarà spazio per approfondire la cultura digitale, l’universo social e vari aspetti della sharing economy che hanno investito il settore turistico per offrire ai nostri operatori gli strumenti giusti per dominarli e non subirli.

Investire sulle grandi potenzialità del web é sicuramente ciò che può aiutare a far crescere l’interesse turistico non solo di Amalfi e della Costiera Amalfitana. La collaborazione con un grande portale quale Trip Advisor non può far altro che accrescere le conoscenze degli operatori turistici.

Il mondo si è adeguato alle nuove esigenze, richieste ed opportunità legate al web e grazie a queste anche il turismo potrà fare un ulteriore passo in avanti. Ecco che in tal senso l’incontro che si e terra ad Amalfi sarà uni spunto molto interessante ciò che potrà essere.