Allerta meteo Campania: si mobilitano i radioamatori della Terra Delle Sirene

Anche i radioamatori della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina si mobilitano per l’annunciata allerta meteo che dalle 22 di questa sera interesserà l’intero territorio regionale. A dare notizia è la Radioemergency Terra Delle Sirene che a seguito dell’allerta fa sapere di aver provveduto già da stasera a predisporre una serie turni con tutti gli operatori per un presidio dell’intera maglia radio.

«Verrà garantito la continuità del servizio per la durata dell’intera emergenza» spiega Giuseppe Buonocore che lo scorso 2 settembre in penisola sorrentina ha coordinato un analogo servizio su esplicita richiesta dell’amministrazione comunale e effettuando attività di monitoraggio del territorio ed interventi di ripristino funzionalità chiusure tombini e caditoie.

«Si invita ad attivare le procedure previste nei piani di emergenza innalzando i livelli di attenzione e predisporre tutte le azioni necessarie per rischio idrogeologico» è l’invito diramato dai radioamatori che anche questa notte hanno previsto una turnazione alle rispettive postazioni radio.

Amalfi: collegamenti via mare con Salerno, Maiori e Minori per la festa di Sant’Andrea

In occasione della festività estiva di Sant'Andrea Apostolo, che si festeggia ad Amalfi il prossimo mercoledì 27 giugno, il Gruppo Battellieri Costa d'Amalfi ha...