Allerta meteo Campania: la protezione civile emana avviso di criticità di colore giallo

E’ giunto sull’Italia una densa perturbazione che ha portato piogge e temporali al nord. Nelle prossime ore il maltempo si sposterà progressivamente verso le Campania e più in generale verso il meridione.

A partire già dalla giornata di domani, 2 settembre, in Campania il sole lascerà spazio alle piogge e ai temporali. In Costiera Amalfitana e nel resto della regione sono stati tantissimi gli incendi che hanno mandato in fumo tantissimi ettari di macchia mediterranea, ora la preoccupazione è per ciò che potrà accadere con l’arrivo di piogge intense.

La protezione civile della Campania ha emanato, intanto, un avviso di criticità di colore giallo a partire da domani 2 settembre e per le successive 24 ore sulla regione sono previste:«piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale».

Cava de’ Tirreni: ripristinati gli abbonamenti Unico Campania

E' giunta notizia proprio dal Comune di Cava de' Tirreni, che gli abbonamenti agevolati per i trasporti marchiati UnicoCampania saranno ripristinati e riattivati dal...

La perturbazione che sta interessando l’Italia, favorendo un progressivo abbassamento delle temperature e apportando condizioni di maltempo al Centro-Nord e, nel corso della giornata, anche sulla Campania.

Ovviamente le piogge ed in temporali porteranno un abbassamento della temperature sulla nostra regione ed in generale su tutto il paese, con la possibilità che scendano anche significativamente sotto le medie stagionali.

Nelle prossime ore, quindi, in Campania ci sarà una graduale intensificazione della nuvolosità ad iniziare dal settore centro settentrionale della regione. La nuvolosità sarà associata a locali con possibili isolati rovesci o temporali.

Il sole e le temperature estive in Campania hanno quindi le ore contate, ancora pochi giorni e poi il primo accenno di autunno farà sentire il suo arrivo, con l’arrivo delle piogge e aria decisamente più fresca.