All’ Ailaikit di Minori continuano gli appuntamenti ‘Livesescion’: prossimi ospiti I Discede

Con l’arrivo dell’estate e delle belle serate si moltiplicano gli appuntamenti musicali in Costa d’Amalfi. A Minori all’Ailaikit – eat e drink in the factory, lo spazio Wine & cocktail bar di Fes Ceramiche, continuano gli eventi musicali Livesescion. 

Protagonisti dell’ultima serata sono stati i Vico Masuccio con i brani del loro ultimo album Ogni Bene rint a ogni vico. Il gruppo musicale etno folk popolare salernitano rappresenta il cuore pulsante della Campania con la musica del Sud ispirata all’epopea brigantesca.

Il prossimo appuntamento con la musica dell’ Ailaikit è per domani, sabato 10 giugno, con le atmosfere e le vecchie tradizioni della musica popolare de I Discede. Il gruppo prende il nome da una delle più antiche e belle contrade di Maiori e unisce sette persone alla grande passione per la musica.

Tramonti: a Figlino nasce la “Piazzetta Pinocchio” un parco giochi per bambini / Foto

E' stato inaugurato nel pomeriggio di ieri a Figlino, frazione di Tramonti, la nuova "Piazzetta Pinocchio" un parco giochi per il divertimento dei più piccoli....

I Discede intendono rivalutare e divulgare il notevole patrimonio culturale legato alla tradizione popolare della Costiera Amalfitana. Eugenio Bennato e Carlo Faiello hanno collaborato al primo lavoro discografico dei Discede, “Musiche e Canti della Costa d’Amalfi”.

Le serate all’Ailaikit continueranno giovedì 15 giugno con una nuova  Jazz Night. L’elegante trio Simone Sala si esibirà nell’atmosfera unica della Costiera Amalfitana. Simone Sala, pianista, oltre ad essere direttore artistico del Jazz in campo jazz festival in Galdo (CB), vanta collaborazioni con alcuni dei migliori artisti della scena internazionale, tra cui Michel Camilo, Billy Cobham, Al Di Meola, Silvia Mezzanotte, Stefano Bollani, Peter Erskine, Richard Galliano, Tullio de Piscopo, Irio de Paula, Vinicio Capossela.

Infine Venerdì 30 giugno l’appuntamento è con l’ ABC QUARTET in un concerto dai ritmi cubani. In occasione di questa serata al bar saranno serviti cocktails ‘cuban seductions’. Nella serata del 17 giugno invece DJ SET con Gaudama Dj resident.

Tutte le serate in programma inizieranno sempre alle 22.00 e il costo dell’ingresso è di  10 euro, comprensivo di un primo drink, vino, birre artigianali o magari un cocktail fancy da Michelangelo del Pezzo, Bartender dell’Aialaikit. Il Buffet avrà la formula dell’ ‘ALL YOU CAN EAT’.