Al Trail delle Ferriere trionfa la Costiera con Mansi di Ravello e Cretella di Amalfi / Video

Trionfa ancora la Costiera Amalfitana in una delle più belle giornate di sport. Si è concluso con un successo tutto nostrano il trail delle Ferriere di Amalfi terza tappa del Circuito Trail Campania, che dopo Ravello e Positano, ha calamitato l’attenzione e l’interesse di circa 250 runners.

E così oggi si è tornato a correre tra i limoneti di Amalfi che ogni anno destano emozioni uniche. La gara che ha visto atleti ed atlete cimentarsi lungo un duro percorso di 16 km che si snodava tra i comuni di Amalfi e Scala, attraverso i limoneti della famiglia Aceto e la spettacolare Valle delle Ferriere, tra rivoli, cascate e panorami mozzafiato, si è conclusa con il successo di Leonardo Mansi di Ravello e di Annalisa Cretella prima tra le donne in gara.

Con il tempo di 1.27.11 l’atleta di Ravello ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo nell’ordine Mario Maresca (1.28.16) e Lionel Melinard (1.28.25). Quarto il fotografo positanese Fabio Fusco.

Prima delle donne in gara è stata Annalisa Cretella, giunta 63esima nella classifica generale con il tempo di 1.57.11. Un piazzamento che conferma le capacità e la crescita della giovane runner di Amalfi giunta terza alcune settimane fa nel Trail di Positano e quarta nella gara di Ravello.

Seconda per la categoria donne è stata invece Alessandra Ambrosio e terza Svitlana Shevchenko. Menzione speciale è andata a Salvatore Aceto anima del trail delle Ferriere mentre terzo di categoria è giunto un altro amalfitano: Emmanuele Criscuolo.

Organizzato dalla A.S.D. Aequa Trail Running, con il patrocinio del Comune di Amalfi, l’evento sportivo ha preso il via come sempre in Piazza Duomo per concludersi lungo il piazzale di Valle dei Mulini.

Per sedici chilometri sono stati ripercorsi i sentieri che hanno fatto la storia di questa antica Repubblica Marinara e per un giorno tutti, come nelle favole, sono tornati indietro nel tempo. Il Trail anche quest’anno ha attraversato uno dei limoneti più importanti della costiera, oltre al parco naturale delle Ferriere con le sue cascate e giochi d’acqua e la valle dei Mulini con le sue Cartiere.

La nostra atleta , annalisa cretella taglia per prima il traguardo.. asd amalfi coast c è!!! Brava annalisa

Pubblicato da ASD Amalfi Coast Sport & More su Domenica 2 aprile 2017