Finalmente Agerola è Covid Free. Ad annunciarlo lo stesso comune sulla propria pagina Facebook in tarda mattinata.

“Abbiamo attraversato mesi bui. Mesi di restrizioni, di paure, di incertezze. Mesi nei quali la comunità agerolese ha dimostrato ancora una volta di saper affrontare le difficoltà compattandosi intorno all’idea che o ci si salva tutti insieme oppure nessuno si salva.
Oggi, a poco più di un anno di distanza, possiamo dirlo nuovamente: Agerola è un Comune Covid Free. Abbiamo lottato tanto per raggiungere questo traguardo e non è stato facile”.

“E’ un risultato che premia gli sforzi di tutti quelli che, medici, infermieri, volontari della Misericordia, forze dell’ordine, dipendenti comunali, cittadini, in questi mesi così difficili si sono adoperati affinché tutto andasse per il meglio. Questo luogo magico ha sempre coltivato, anche nei momenti più bui, la certezza di tornare presto ad essere una terra lucente, faro di accoglienza pronta ad ospitare tutti quelli che vogliono godere dell’aria pura, dei panorami mozzafiato, dei sentieri che fanno invidia al mondo, delle bontà del ricco paniere eno-gastronomico. Grazie Agerola”.

Ovviamente il Comune sottolinea il fatto che il virus non è stato ancora battuto anche se fa molta meno paura. E fa meno paura grazie all’avvento dei vaccini, l’unica arma efficace per sconfiggere definitivamente questo nemico invisibile. È dunque indispensabile accrescere la percentuale dei vaccinati anche qui ad Agerola.

“Per questo l’appello che rivolgiamo a chi non si fosse ancora vaccinato è quello di recarsi al centro vaccinale allestito nel Centro Polifunzionale Mons. Andrea Gallo a Campora. Un atto di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri. Guardiamo avanti Agerola, con fiducia e rinnovata speranza”.