Affluenza record all’aeroporto di Capodichino: a luglio più di un milione di passeggeri

Aeroporto di Capodichino

Ancora dati positivi per quanto riguarda il turismo a Napoli e in Campania. Il mese di luglio appena passato ha fatto registrare un record storico ed importante per l’aeroporto di Napoli Capodichino in termini di traffico.

Come riporta “La Repubblica” di Napoli, sono stati oltre un milione ( 1 milione e 900 per l’esattezza) i passeggeri che nel solo mese di luglio sono transitati nell’aeroporto napoletano. Tra arrivi e partenze si parla di un incremento di circa il 20% rispetto al mese di luglio dello scorso anno.

Si tratta di numeri veramente importanti dato che per la prima volta è stato superato il milione di passeggeri in transito a Capodichino in un solo mese. Per quanto riguarda il dato progressivo, da gennaio a luglio sono stati circa 4milioni600mila i passeggeri (tra arrivi e partenze) con un incremento di traffico complessivo pari al 22% ed una crescita del traffico internazionale del 26% rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno.

Meteo: il bel tempo frena. Da sabato piogge e temperature in calo

Il bel tempo e le temperature gradevoli hanno ormai le ore contate. Come riporta il sito web iLMeteo.it, da lunedì 27 gennaio arriverà un’ondata...

Dal periodo che va dal mese di gennaio a quello di giugno, lo scalo aeroportuale di Napoli registra un altro primato: Capodichino è l’aeroporto italiano con la maggiore crescita in termini percentuali. Si registra infatti una crescita del 20%, più del doppio della media degli aeroporti italiani della categoria 5-10 milioni di passeggeri annui.

Aeroporto di Capodichino

Per quanto riguarda il mese di agosto appena iniziato, nei giorni che vanno da domani, venerdì 4 agosto, a domenica 20 agosto, si parla di circa 560mila i passeggeri previsti in transito, sempre tra arrivi e partenze. Tra queste l’Aeroporto Internazionale di Napoli prevede il transito di 130mila voli nazionali, 375mila voli internazionali e 55mila charter.

Anche in questo caso si registra un aumento del +24% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche quest’anno tra le principali destinazioni internazionali per l’estate 2017 rientrano le città europee di Londra, Parigi, Barcellona e Amsterdam. Tengono manforte anche le isole greche e le Baleari.