Aeroporto Salerno: presto si vola verso Croazia e Grecia

Il 2017 sarà un anno importante per l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Sono infatti previste grandi novità per quanto concerne nuove rotte e linee aeree, con particolare attenzione alle mete turistiche per la prossima estate.

Il tour operatore Balkan Express ha pubblicato sul proprio sito internet alcuni pacchetti per l’estate 2017, che includono anche l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi. Una svolta importante per lo scalo salernitano, che entrerà così a pieno titolo nel circuito internazionale.

Brac e Zara in Croazia e Corfù in Grecia saranno le mete raggiungibili tra qualche mese da Salerno.  I collegamenti sono previsti da luglio a settembre, con voli settimanali. Nel dettaglio il volo per Brac sarà operativo dal 22 luglio al 9 settembre, ogni sabato, in partenza alle 13 e alle 15:20 dalla Croazia.

Cade la testa di Ventura: esonerato il ct dell’Italia. Tavecchio resta al suo posto

La testa che tutti si aspettavano cadesse, prima o poi, è stata quella Giampiero Ventura. Il commissario tecnico che dopo sessant'anni non è riuscito...

Sempre nello stesso periodo e lo stesso giorno è previsto anche il volo per Zara, con partenza dall’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi alle 15 e dalla Croazia alle 16. L’isola greca di Corfù, invece, sarà raggiungibile dal 30 luglio al 3 settembre in tutte le domeniche.

Lo scalo salernitano presto potrebbe essere protagonista di nuove evoluzioni, e importanti innovazioni. E’ di pochi giorni fa la notizia che si stia lavorando per trovare una sinergia tra l’aeroporto di Capodichino e quello di Salerno.

Il primo passo, però, per portare l’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi tra l’élite degli scali nazionali è quello di allungare la pista. E’ stato fino ad oggi il tallone d’Achille dello scalo salernitano e un intervento del genere è assolutamente necessario, anche perchè ha limitato molto gli accordi commerciali.

Intanto a Capodichino si attende il boom di turisti per la prossima primavera, grazie agli investimenti fatti dalla compagnia di voli low cost Ryan Air, che garantirà viaggi per le grandi città europee a prezzi decisamente accessibili.

Grandi manovre in corso per portare la nostra meravigliosa terra, anche grazie ai nostri aeroporti, tra le mete più accessibile al mondo.