A Salerno vigilantes sui bus di linea contro evasori del ticket e raid vandalici

Vigilantes sui bus di linea per stanare gli evasori del ticket ed evitare i raid vandalici. Saranno affiancati dal mese prossimo ai controllori dei pullman di Busitalia Campania, la società che gestisce il trasporto urbano a Salerno.

Lo riferisce il quotidiano Il Mattino, secondo cui le speciali «ronde» della sicurezza a bordo dei mezzi inizialmente una quindicina e verranno impiegate principalmente sulle corse a maggiore frequenza di viaggiatori e nelle fasce orarie di maggiore affollamento.

Ogni squadra, come detto, sarà composta da due membri:un verificatore dei biglietti interno all’azienda e un vigilantes esterno. Figura, quest’ultima, che dovrà essere reperita attraverso gara rivolta alle società che si occupano di sicurezza privata.

Domenica 22 Ottobre al via la StraSalerno per le strade del centro città

Come ogni anno arriva in città la gara sportiva podistica StraSalerno, che prenderà il via Domenica 22 Ottobre, come riporta l'edizione odierna del quotidiano...

Le squadre previste per l’avvio del programma di sicurezza a bordo dei mezzi sono la numero 8 (Salerno-Battipaglia) e la numero 10 (Salerno–Mercato San Severino). Linee molto frequentate, sia perché collegano fette molto estese del territorio provinciale di Salerno, sia perché raccolgono buona parte dell’utenza scolastica che,dai paesi del circondario, arriva in città.

Sono molteplici i motivi che hanno portato i vertici aziendali di Busitalia Campania ad avviare il potenziamento della sicurezza a bordo. Compreso quello dei biglietti non pagati dagli utenti. Dall’altro, invece, gli episodi di vandalismo interno ai bus dell’azienda di trasporto pubblico locale, o le aggressioni fisiche ai danni dei conducenti.