9 idee per Halloween 2017: quali saranno i temi più interessanti?

Negli ultimi decenni, la notte di Halloween è diventata uno degli eventi più attesi dell’anno. La festività di origine celtica, diffusa soprattutto negli Stati Uniti e nei paesi anglofoni, è diventata una tradizione consolidata anche in Europa.

Secondo Stephen Graham Jones esistono due tipi di persone: quelle che amano Halloween e quelle che preferiscono il Natale. Se appartieni alla prima categoria e sei impaziente di festeggiare la notte delle streghe in maniera memorabile, questo articolo potrà rivelarsi utile.

Prendendo spunto da film, fumetti, scrittori e serie televisive, abbiamo selezionato i 9 temi più interessanti per festeggiare Halloween nel 2017.

Un treno storico per Pietrelcina seguendo le orme di S. Pio. Il primo partirà...

Partirà il 23 settembre il primo viaggio programmato in uno treno storico per raggiungere Pietrelcina, luogo id nascita di S. Pio. L’iniziativa è stata...

1- Super eroi vs cattivi: la nostra prima proposta è la festa a tema Super eroi vs Cattivi. Questo tipo di festa permetterà ai tuoi invitati di sbizzarrirsi nella scelta dei costumi, ispirandosi ai loro personaggi dei fumetti preferiti: dai classici Batman, Spiderman, Wonder Woman e Superman ai membri più eccentrici della Suicide Squad, come Harley Queen e Joker.

2- Tim Burton: se Halloween fosse un regista sarebbe Tim Burton. Il regista statunitense è autore di capolavori cinematografici caratterizzati da ambientazioni grottesche e personaggi eclettici, ideali per una festa di Halloween. Per elencarne alcuni: Nightmare Before Christmas (1993), La Sposa Cadavere (2005) e Sweeney Todd (2007).

3– Harry Potter: Harry Potter è il tema jolly per ogni tipo di festa, ma è particolarmente indicato per la notte di Halloween. Una festa di maghi e streghe, con elfi domestici, draghi e cani a tre teste. I tuoi invitati avranno l’imbarazzo della scelta per i costumi.

4– The Rocky Horror Picture Show: l’accoppiata Rocky Horror Picture Show e Halloween è un po’ come lo sciroppo d’acero sui pancakes: classica e vincente. Tutti amano cantare e ballare insieme ai protagonisti del musical. Potrai intrattenere tuoi ospiti a ritmo di Time Wrap e decorare la location con i poster e le immagini del film.

5- Edgar Allan Poe: la natura cupa delle opere di Poe rende alcuni dei suoi libri, come Il Corvo o I racconti del Terrore, temi ideali per una festa di Halloween.

6- Vampiri: un altro evergreen per la notte del 31 ottobre. Una festa di Halloween non può essere definita tale senza un vampiro. Prepara cocktail rigorosamente rossi e vestiti da vampiro. Che tu scelga di ispirarti Dracula o Edward Cullen, per essere più convincente puoi utilizzare articoli come lenti a contatto da vampiro, in vendita online in negozi come festemix.com.

7- Casa infestata: trasforma la location della festa in una casa degli orrori, organizzando scherzi che spaventeranno tutti gli invitai. Per creare la giusta atmosfera, puoi decorare la casa con ragnatele finte, zucche, candele, ragni. Inoltre, puoi invitare i tuoi ospiti a indossare una maschera mostruosa per rendere l’ambiente ancora più terrificante.

8- American Horror Story: Freak Show: la stagione più terrificante della serie televisiva americana. I tuoi invitati potranno ispirarsi agli inquietanti personaggi dello show, come Dandy, il mostruoso Clown Twisty e le gemelle siamesi Dot e Bet. Per realizzare una festa ispirata alla serie televisiva ti basterà sviluppare la tematica del circo.

9- The Walking Dead: ultimamente gli zombie hanno appassionato molte persone. Grazie al successo della serie televisiva the Walking Dead e a film come World War Z, la festa a tema zombie è una delle più popolari per le feste di Halloween.