“Stella cadente” è l’ultimo singolo di Rocco Hunt

Attesissimo dai fan, è finalmente uscito il video del brano “Stella cadente”, l’ultimo singolo di Rocco Hunt, cantato insieme alla bellissima Annalisa Scarrone. Il video è stato pubblicato direttamente su Youtube e in poco tempo è riuscito a colpire migliaia di giovani. Il romantico e leggero titolo del singolo nasconde, in realtà, un tema molto delicato che ha riconfermato il grande interesse di Hunt nei confronti dei più gravi problemi sociali, di cui non si parla mai abbastanza. I

l testo ,infatti, lascia intravedere la storia di una donna nei cui occhi è all’apparenza sembra specchiarsi il cielo, ma dietro i quali uno sguardo attento riesce a percepire tutto il dolore di una violenza subita. La protagonista del brano è una delle tante donne che ancora oggi diventano le vittime di uomini come quelli che Hunt descrive: “un uomo piccolo che vuol sentirsi grande”.

Ancora una volta, il rapper riesce a pungere, a parlare in un modo semplice e diretto di qualcosa che non dovrebbe più fare così paura. Il video dura circa 4 minuti e riprende soltanto i due cantanti, interrotti da fotografie di ragazze. La sua essenzialità contribuisce a mandare un messaggio chiaro, di denuncia e di speranza nel futuro, nella capacità della donna di rialzarsi, guarita da un amore vero che non ha nulla a che fare con la prepotenza. La semplicità  di Hunt, che lo caratterizza nonostante il successo, si sposa perfettamente con la delicatezza di Annalisa, giovane cantante che ha esordito grazie al celebre talent Amici. Nel duetto le loro voci così diverse si contrappongono e si fondono al tempo stesso, lanciando insieme un messaggio: il bene può sconfiggere il male.